Il nostro Cibus 2024

A Parma è tornato in scena il Salone Internazionale dell’Alimentazione CIBUS, l’appuntamento agroalimentare biennale più importante in Italia che quest’anno raggiunge la sua 22° edizione. Una kermesse di prim’ordine in cui la nostra azienda non poteva mancare.

Dal 7 al 10 maggio, Acqualagna Tartufi è stato tra gli stand più visitati di tutta la fiera attirando sia l’attenzione degli addetti ai lavori che dei mass media italiani ed esteri. L’unicità del tartufo di Acqualagna è sempre più ricercata dai mercati di tutto il mondo. Un successo che certifica non solo l’alta qualità dei frutti della nostra terra, ma anche il lavoro svolto in questi anni proiettandoci verso il futuro senza dimenticare la nostra storia e la nostra tradizione.

Abbiamo utilizzato solo materiali naturali come il legno del parquet, delle scaffalature e di tutta la struttura portante per trasmettere i valori in cui crediamo: i nostri prodotti al tartufo sono infatti elaborati utilizzando solo materie prime di altissima qualità escludendo a priori semilavorati industriali, coloranti e conservanti in modo da garantire la massima genuinità e sapore al cliente finale. Cerchiamo di rispettare e seguire il naturale ciclo biologico dei principali ingredienti utilizzati, a partire anzitutto dal tartufo ed Acqualagna è un importantissimo bacino di raccolta del pregiato fungo ipogeo non solo bianco ma anche bianchetto, nero pregiato, nero estivo e nero moscato; in ogni momento dell’anno riusciamo a servire la nostra clientela internazionale con tartufo fresco di stagione. Quest’anno il Cibus di Parma ha già selezionato il burro fresco al tartufo bianchetto di Acqualagna tra i prodotti di alta gamma che hanno stuzzicato l’interesse dei migliori chef presenti a questa importante kermesse.

Tanti sono anche i media ed i TG nazionali intervenuti a riprendere lo stand di Acqualagna Tartufi, complice anche la presenza di due testimonial di eccezione vestite con tutine da moto GP: Valentina Gullo, volto noto ai telespettatori Mediaset per aver partecipato a Temptation Island 2023, e Federica Morello, la prima donna dell’ultima edizione di Ciao Darwin 9 terminato poco più di un mese fa. Insomma, Acqualagna Tartufi si dimostra ancora una volta una presenza importante, autentica e rappresentativa della nostra regione al Salone Internazionale dell’agroalimentare italiano.