Acqualagna Tartufi e Gennaro Esposito: il connubio che dà il via alla 57° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna

La 57° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna non poteva avere un inizio migliore. Tanti visitatori provenienti da tutta Italia sono accorsi all’apertura di quella che è diventata negli anni una delle fiere più importanti di tutta la filiera che vede in Acqualagna un vero e proprio caposaldo.

E in questa kermesse densa di spettacoli, sapori e tradizioni, Acqualagna Tartufi sostiene ufficialmente l’evento come main sponsor sottolineando l’impegno della nostra azienda nella tutela e nella promozione sia del territorio che del tartufo.

I nostri tartufi prelibati, oltre ad essere presenti presso i nostri stand, sono stati protagonisti all’interno del primo cooking show della fiera che è stato tenuto da Gennaro Esposito, uno dei chef più conosciuti d’Italia sia per le sue stelle Michelin che per le sue apparizioni televisive.

Un’esibizione che ha portato al pubblico presente tutto l’estro e l’eccellenza del cuoco campano il quale è stato premiato dal Sindaco con la ruscella d’oro, l’onorificenza massima di Acqualagna che viene assegnata ogni anno a colui che ha saputo imbrigliare lo spirito, il valore, l’importanza e la fama di un prodotto unico e prelibato come il tartufo.

Ricordiamo che sarà possibile immergersi nelle vie del paese anche Il 29, 30, 31 ottobre e 1, 5, 6, 12, 13 novembre 2022. Ad attendervi vi sono tanti piatti prelibati da assaporare e un calendario ricco di eventi con performance gastronomiche e culturali, grandi ospiti del mondo dello spettacolo e i Maestri della cucina italiana che daranno il meglio di sé all’interno dei cooking show.