Come da tradizione, ad Acqualagna ogni anno il profumo dell’inverno ha il sapore del Tartufo Bianco Pregiato, simbolo enogastronomico e culturale della cittadina che con la 57° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco torna a celebrare il Tuber Magnatum Pico in tutto il suo splendore.
Uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello internazionale che rappresenta l’apice di tutta la filiera guidata da Acqualagna, rinomata al mondo per essere proprio la Capitale del Tartufo. E le ragioni dietro tale appellativo risiedono in questo territorio, l’unico al mondo in cui è possibile trovare tutte le varietà di tartufo.
Il 23, 29, 30, 31 ottobre e 1, 5, 6, 12, 13 novembre 2022 sarà possibile immergersi nelle vie del paese assaporando piatti prelibati e viversi un calendario ricco di eventi con performance gastronomiche e culturali, grandi ospiti del mondo dello spettacolo e assistere a cooking show dove i Maestri della cucina italiana esprimono il meglio di sé.
E in una kermesse così importante e dal sapore unico che ogni anno attrae visitatori da ogni angolo del mondo, in questa edizione Acqualagna Tartufi sostiene ufficialmente l’evento come main sponsor. Una scelta che sottolinea l’impegno della nostra azienda nel valorizzare e promuovere il nostro territorio, i suoi sapori, le sue tradizioni, la sua cultura.
I nostri tartufi prelibati, inoltre, saranno presenti sia all’interno della fiera presso i nostri stand che all’interno del cooking show di apertura dell’evento che si terra domenica 23 ottobre alle ore 18:00 presso il Salotto Da Gustare, il quale per l’occasione sarà tenuto dal celebre chef campano Gennaro Esposito, volto noto sia per le sue stelle Michelin che per le sue apparizioni televisive.
Per visionare il programma completo dell’evento potete visitare la pagina del Comune di Acqualagna cliccando qui.